lunedì 18 giugno 2012

Opel lancia la nuova Astra Sedan

Una della automobili di maggior successo della casa automobilistica tedesca Opel, la Astra, dopo essere stata proposta sul mercato in tante differenti versioni, tra le quali, la cinque porte, la GTC, la OPC e la station sport tourer, torna all'attacco sul mercato come Opel Astra Sedan, vale a dire, sotto forma di berlina a tre volumi destinata principalmente all'interno di quei mercati in cui il formato berlina tre volumi gode di maggior successo rispetto a quanto succeda in questo momento in Europa.

La Opel Astra Sedan riprende, con la sua linea elegante e slanciata, la silhouette della sorella maggiore Opel Insignia, che rappresenta attualmente il top di gamma della casa automobilistica germanica. Nonostante le dimensioni da berlina compatte, la nuova Opel Astra Sedan sembra offrire tanto spazio nell'abitacolo, assicurando d'altro canto anche un buon volume di carico, grazie ad un bagagliaio di dimensioni veramente generose, che garantisce una capacità di carico che arriva a 460 litri, con un vantaggio di novanta litri nei confronti della variante hatchback.

Nonostante la lunghezza pari a 468 centimetri, la nuova Opel Astra Sedan mantiene lo stesso passo della versione compatta, pari cioè a 268 centimetri. L'offerta dei motori, invece, si articola tra varie potenze: si parte dalla versione 100 cavalli, passando per le 110, 130 e 140 cavalli, con la disponibilità di cambio automatico a sei rapporti. Secondo quanto previsto dalla Opel, questa nuova Opel Astra Sedan dovrebbe riuscire a raccogliere un buon successo all'interno dei mercati emergenti come il russo e il turco, dove, fino ad oggi, la berlina a tre volumi è in grado di conquistare i favori degli acquirenti.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento