lunedì 9 gennaio 2012

Arriva la parente USA dell'Alfa: Dart by Dodge

Forse non è una cosa molto comune vedere una compatta negli USA, ma a quanto pare lo storico marchio della Dodge ha voluto stupire la popolazione stelle e strisce con una nuova vettura di straordinaria bellezza: parliamo della Dart, un automobile che si conferma per esser la prima berlina compatta prodotta dopo 7 anni dalla Dodge. Dart, presentata a Detroit, è stata realizzata negli USA ed inpiantata su architettura Cusw Fiat – Compact US Wide – vale a dire quella della Giulietta della Alfa Rome, allargata ed allungata.

La nuova Dart, dall'aspetto elegante ma sportivo, rienterpreta nel frontale la classica quattro ruote Dodge, in chiave moderna, con la griglia che chiude il flusso d'aria nei viaggi in autostrada. I motori messi a disposizione per questa bella vettura sportiva sono un motore a quattro cilindri a benzina con a base un turbo 1.4 MultiAir da 160 cv, un 2.0 da 160 ed un 2.4 MultiAir 2 da 184 cv della Tigershark. La vettura sarà venduta, peraltro, con cambio manuale ed automatico a doppia frizione, con sei marce.

La nuova vettura della Dodge si presenta con una lunghezza di 467 centimetri, 183 cm in larghezza e 146 cm in altezza e sarà resa disponibile a partire dal secondo semestre 2012. La vettura, che uscirà dalla fabbrica Chrysler di Belvidere, si caratterizza per la propensione ecologia della trasmissione Alfa Dna e dall'aspetto sportivo del Dodge. Dart di Dodge sarà offerta in ben 12 colori esterni e 14 colori interni, mentre che vedrà per il motore ben tre tipi e 5 allestimenti. Reid Bigland, lo chief executive officer, riferisce che con quest'automobi si vuole dare un mezzo con tenuta di strada all'europea, sicurezza e qualità che fino ad oggi non si sono mai viste nel mercato americano della automobili.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento