mercoledì 2 novembre 2011

La Mini Roadster, la nuova due posti firmata Mini

Nei primi mesi del prossimo anno, sul mercato automobilistico non vedremo solo le nuove Mini Coupè e Cabrio, bensì ci sarà anche la Mini Roadster, una spider a due posti, con capote in tela. Con questa nuova Mini si va a sottolineare l'aspetto sportivo dell'auto: difatti, lo si può intuire dalla linea di cintura alta, dall'assetto ribassato di 20 millimetri, dal parabrezza inclinato e dalla coda larga. Invece, per rendere l'auto più stabile, il costruttore tedesco ha pensato bene di irrigidire il telaio e la scocca, e, infine, è intervenuto sulle sospensioni; come optional, è disponibile anche il differenziale elettronico.

Con l'assenza di altri due posti collocati nella zona posteriore dell'auto, si ottiene un ampio baule, cosa che solitamente non caratterizza le Roadster: ad ogni modo, il baule di quest'auto tedesca dispone di una spazio di 240 litri. Il merito di tutto questo spazio va anche alla capotte che si ripiega semplicemente dietro ai due sedili, azionando manualmente una manovella dall'interno, collocata all'altezza del retrovisore.

Questa Mini Roadster, delle dimensioni di lunghezza 3,73 metri, larghezza 1,68, altezza 1,39 e passo 2,46, è stata dotata di propulsori turbo, i quali posseggono tecnologia Twin Power e Valvetronic. I modelli messi a disposizione per questo tipo di macchina sono il 1.6 benzina da 122 cv, che consente di toccare velocità massima di 190 Km/h con un'accellerazione da 0-100 in 9,2 secondi; poi, troviamo il nuovo turbodiesel da 143 Cv della Mini Roadster Cooper SD con massima di 305 Nm per una velocità di 212 Km/h. Infine, vediamo la Mini Roadster Cooper S con quattro cilindri a benzina che eroga 184 cv per una velocità massima di 227 Km/h ed un'accellerazione da 0-100 in 7 secondi. Il massimo che troviamo per questa linea d'auto è la John Cooper Works con 1.6 litri che eroga 211 Cv per consentire alla Mini roadster di arrivare ai 240 orari, con accelerazione da 0-100 in 6,5 secondi.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento